[LugBS] grande Problema...

Lun 28 Giu 2010 10:30:18 UTC
Il 28 giugno 2010 12.14, Stefano M. <stefano.moscatelli a gmail.com> ha scritto
> l'installazione di ubuntu, tutto ok, se non fosse che adesso sul mio hd ho 2
> linux e 1 win, (due a uno.. non male eh!)

Domanda: come mai hai installato il secondo ubuntu a fianco del primo
anzichè sovrascriverlo?

> tutto funziona e non ho i dischi di win (oem..)

prima di fare qualsiasi altra cosa fatti una copia della partizione
win con dd o ntfsclone (consiglio il secondo per velocità, dato che
copia solo la parte effettivamente usata, ora magari sentiamo se
arrivano altri consigli)

> partizionandolo in NTFS e usarlo come disco, secondo voi può essere
> corretto?

In teoria sì, ma dipende da quale dei 2 linux ha installato grub, nel
caso elimini quello che l'ha installato devi poi reinstallarlo a mano,
ci sono tutte le istruzioni sul wiki di ubuntu-it
Attenzione solo che l'altra installazione di linux riavviandosi e non
trovando la partizione come se la aspetta in fstab (posto che al
momento sia indicata lì) ti manderà in console e ti chiederà di
sistemare la cosa.

Ciao,
Luisa