[LugBS] Ubuntu server

Dom 27 Giu 2010 22:25:30 UTC
Il 27 giugno 2010 23.34, emanuele <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> Ragazzi è possibile che una installazione senza interfaccia grafica di
> ubuntu server 9.04 occupi 1 GB circa? Come servizi ho messo un proxy,
> ftp, php, apache2 mysql. Il proxy l'ho svuotato oggi tolto la cache.
> File temporanei ??  da poter eliminare?? altre idee?

Un'installazione Ubuntu Server liscia occupa meno di 300MB.
Ovvio che poi uno ci puo' installare qualsiasi cosa, o che un servizio
puo' riempirlo di dati (tipo, se installo MySQL e ci metto un giga di
dati SQL...).
Per capire cosa ti sta occupando spazio puoi cominciare a controllare
le directory:
du -sh /usr/ /var/ /home/

Una volta individuate quelle anomale per dimensione, puoi andare
internamente a ripetere il gioco.
Comincia a postare i risultati che vediamo.

Ciao,
gelma