[LugBS] ubuntu e la webcam

Lun 21 Giu 2010 15:23:15 UTC
Il 21 giugno 2010 17.12, Stefano M. <stefano.moscatelli a gmail.com> ha scritto:
>  sul mio portatile, un acer... adesso non ricordo benissimo però
> nuovo di qualche mese, ubuntu non fà funzionare la webcam, o meglio, con
> skype và che è una favola, mentre con le altre applicazioni no, mi dice che
> non la trova. Che cosa posso fare?

Oddio, se skype la vede la webcam è per forza configurata sul
sistema.. comunque direi ci servono almeno 2 informazioni essenziali
per approfondire:
- modello esatto del pc, avrà una sigla sul retro o qualcosa del genere
- risultato del comando lsusb (in terminale) per vedere il modello
esatto di webcam

Con questi dati si può cercare di vedere se ad altri è capitato
qualcosa del genere e scoprire cosa non va con le altre applicazioni.

Facci sapere,
Luisa