[LugBS] Linux Day Video Promo

Emanuele Bonardi bonna1979 a gmail.com
Sab 31 Lug 2010 14:36:55 UTC
Rendere accessibile il mio pc dall'esterno usando fastweb ci ho
rinunciato. Mi son letto un po di roba, ma alla fine tutto quello che
leggevo è roba vecchia e oggi non va funziona. L'unica cosa che funziona
è team viewer http://www.teamviewer.com/it/ . Per quello che ho capito
il sistema si appoggia su dei server esterni e l'autenticazione viene
fatta tramite il loro programma che devi installare. Quello li si
funziona. Esiste anche una versione gratuita per linux con
pacchetto .deb sia 32 che 64 bit.

Per il discorso video se usate le videocamere decisamente meglio,
sopratutto per l'audio. Se volete fare delle riprese all'aperto meglio
ancora. Poi comprimete lo sbobinato del vostro filmato, mi raccomando 2
minuti al massimo, e comprimetelo in qualità decente. es: xvid o mp4
Una cosa importantissima tutti i filmati devono essere in 16:9

Quindi riepilogando:

Formato video 16:9 compresso in xvid/mp4 a 480 linee verticali e audio
mp3lame.
Sotto linux come programma uso Avidemux per convertire i file e per
acquisirli uso o Kino oppure Kdenlive e poi converto con Avidemux.

saluti Ema :)