[LugBS] Header checksum error

Mer 28 Lug 2010 09:56:59 UTC
Il 28 luglio 2010 11.53, Giuseppe Rossi <bofh68 a gmail.com> ha scritto:
> In effetti. Come prima prova si potrebbe pensare anche ad un cambio del cavo
> LAN sui PC che danno problemi.
> In seconda battuta, si potrebbe indagare sulle NIC.

Sì, anche se in genere i cavi sono abbastanza binari funziono/non funziono.
Certo, poi ci sono posti dove te li trovi tirati volanti in mezzo ai
piedi, e ogni 20 minuti ci si inciampa qualcuno... sicché le cose
cambiano un pochino.

Un paio di volte mi è capitato pure di beccare switch dove andavano a
sclerare singole porte. Si pluggava su un'altra e tutto andava via
liscio.

Nel cercare problemi sulle reti si può sempre riuscire a scaricare la
colpa sull'elettricista, con un po' di sforzo...

Ciao,
gelma