[LugBS] call to lnusertemp failed (temporary directories full ?).Check your installation

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 23 Lug 2010 06:09:23 UTC
Il giorno gio, 22/07/2010 alle 13.43 +0200, mattia miglio ha scritto:

> Ciao a tutti,
> stamattina il mio pc mi ha fatto un bello scherzo e mi ha dato
> l'errore che ho scritto nell'oggetto al momento della login.
> Presumo che il problema sia che ritiene la directory di root piena ma
> a me non pare...
> Mi sapreste dare una mano?

> ls -la ~/.kde
> restituisce
> socket-nero->/tmp/kdesocket-arciere-nero
> tmp-nero->/tmp/kde-arciere-nero
> e non esiste nessuna directory con quel nome sotto /tmp

Verifica i permessi di /tmp

# ls -ld /tmp

e, nel caso non siano 'drwxrwxrwx' prova a dare

# chmod a+rwx /tmp

Altra possibilità: potrebbe essere che il filesystem di root venga
rimontato in readonly a seguito di errori. In quel caso dovresti
controllare nei log di sistema per capire cosa succede.

Bye
--
Michele Bonera
www.morrisoft.eu