[LugBS] eepc scheda wireless

beppe beppe copiakbeppe a gmail.com
Gio 22 Lug 2010 14:21:05 UTC
Ciao lista.
alcuni giorni fa ho ricevuto in regalo un  eepc 4gb. Ho installato ubu
10.04 netbook remix. tutto funza, ma dalla seconda accensione non tira
più su la scheda wifi. lshw, iwconfig mi dicono che c'è; il driver
c'è. ho cercatoun po' in giro, ma nulla funza. Ho provato a farla
gestire da ndiswrapper. boh! posto l'output di lshw ('n si sa mai)
*-network DISABLED
                product: AR5001 Wireless Network Adapter
                vendor: Atheros Communications Inc.
                physical id: 0
                bus info: pci a 0000:01:00.0
                logical name: wlan0
                version: 01
                serial: 00:15:af:87:9b:b8
                width: 64 bits
                clock: 33MHz
                capabilities: pm msi pciexpress msix bus_master
cap_list ethernet physical wireless
per scrupolo posto anche:
cat /etc/network/interfaces
auto lo
iface lo inet loopback

iface dsl-provider inet ppp
pre-up /sbin/ifconfig wlan0 up # line maintained by pppoeconf
provider dsl-provider

auto wlan0
iface wlan0 inet manual

------
Sto usando la connessione via cavo che ovviamente non da problemi

grazie per idee e suggerimenti
Kbeppe