[LugBS] R: x Luisa & c. Aggiornamento pacchetto MuseScore 0.9.4 a 0.9.5

iz2fly a alice.it iz2fly a alice.it
Sab 30 Gen 2010 21:15:40 UTC
Bhe c'è ancora qualche problema di crash del programma.
Ernesto.

-----Messaggio originale-----
Da: lug-bounces a lugbs.linux.it per conto di iz2fly a alice.it
Inviato: sab 30/01/2010 15.38
A: Linux User Group di Brescia
Oggetto: R: [LugBS] x Luisa & c. Aggiornamento pacchetto MuseScore 0.9.4 a 0.9.5

Grazie Luisa per i suggerimenti,

La versione 0.9.4 l'ho installata correttamente dal repository di Ubuntu, dopo ha smesso di funzionare per qualche pasticcio che ho combinato, vista la mia breve esperienza con Ubuntu, ma poco importa, se non si fa non si impara, la 0.9.5 l'ho scaricata da  http://sourceforge.net/projects/mscore/files/ > Dedian.unstable, dopo un po' di prove di installazione  sono riuscito a farla funzionare semplicemente dizzippandola, entrando in usr/bin e facendola partire da li, cosi il programma va bene.

1) Così come funziona attualmente penso non sia il modo più corretto, come posso ad esempio copiare la cartella nell'archivio dove trovo anche la versione precedente visto che non mi lascia fare il copia incolla? Forse anche questa non è un'operazione corretta.
Vorrei togliere la cartella dalla scrivania e metterla da un'altra parte.

2)Come faccio a riconoscere i repository più aggiornati?(repository=versione?)

3)La versione amd64 significa che è per un PC AMD64 athtlon come il mio, oppure che è per Ubuntu 64bit?

4)Cosa sono le dipendenze?

Bhe ho ancora molto da imparare!
Grazie. Ernesto.