[LugBS] [Lug BS] Python c++

Emanuele Olivetti olivetti a fbk.eu
Ven 29 Gen 2010 14:14:51 UTC
ezio delbono wrote:
> Ciao, mi servirebbe un aiutino:
> Stavo cercando di scrivere un modulo python in c++; leggendo un po' in
> giro ho visto che ci sono delle librerie che permettono di fare il
> wrapping delle classi, metodi ecc...
> Pensavo di utilizzare la libreria Sip.
> http://www.riverbankcomputing.co.uk/static/Docs/sip4/index.html
>
> Qualcuno ha esperienza in queste cose?? ne sarei molto grato perchè
> sto perdendo parecchio tempo per fare delle semplici cose..qualcosa
> son riuscito a fare girare ma non so come wrappare gli array per esempio!
>
> Saluti
> [...]

Per cose piccole io uso weave: http://www.scipy.org/Weave
Ti permette di scrivere programmi/algoritmi in C/C++ dentro il
codice Python: scrivi il codice in una stringa e poi fai una
chiamata al modulo weave passandogliela e lui ti ritorna il
risultato di quel codice, dopo averlo completato con il wrapping
necessario e averlo compilato - almeno la prima volta.
Essendo distribuito con SciPy (ma e' disponibile anche separato,
mi pare) ha pieno supporto per gli array.

Un esempio semplice ma chiaro qui:
http://fperez.org/talks/0204_python-c.pdf

Ciao,

E.