[LugBS] Distribuzione live per creare/ripristinare immagini di hard disk

Giuseppe Rossi bofh68 a gmail.com
Dom 17 Gen 2010 12:58:04 UTC
Io ho usato Clonezilla e non ho avuto problemi.
Il mio capo mi aveva chiesto di trovare un modo per clonare un PC aziendale
(Windows XP Pro) contenente SW particolarmente critico (trattasi della
postazione per l'Archiviazione documentale).
Non volendo chiedere soldi per SW proprietari ho provato Clonezilla. La
clonazione l'ho fatta su una cartella condivisa in LAN (da me
precedentemente creata e con i giusti permessi assegnati). Il tutto ha
funzionato perfettamente.
Per scrupolo, ho fatto il restore del sistema clonato su altro PC (stesso
modello e HW). Il tutto ha funzionato senza problemi.
Quindi, anche se con intefaccia testuale, consiglio Clonezilla per lavori di
questo tipo.

GR