[LugBS] PHP e Sqlite

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Mar 12 Gen 2010 10:19:20 UTC
Il 12/01/2010 11:01, Andrea Occhi ha scritto:

> chiaro.
> quindi l'unico modo è ricompilarlo?

> non capisco come usare pear. Se non ho i comandi per accedere a
> sqlite, come fa pear a funzionare?
>

> Comunque uso fedora 8 (lo so che è vecchia, ma non è una scelta mia...)
>
> Ciao
> Andrea

fai una ricerca sui pacchetti di fedora: se ha un pacchetto con solo il
php di sqlite, lo installi - e questo lo credo possibile - ma non
conosco fedora
o perlomeno ne diffido abbastanza da pensare che questa sia
l'alternativa migliore, per non trovare casini nelle altre soluzioni

puoi scaricare i sorgenti di php, andare nella directory di sqlite e
cercare di compilare solo il modulo che ti serve, poi lo copi nelle
estensioni di php

pear e' un bello strumento, se funziona
tipo:
pear search
pear list
pear install sqlite
ma devi avere pear installato e funzionante
io l'ho fatto anni fa, non mi ricordo i dettagli

oppure, magari qualcuno che sa di rpm ti da un comando tipo
rpm -scaricaecompila sqlite che fa tutto

ciao
furio