[LugBS] Applicazione PHP per ICS

Rampage atomikramp a email.it
Dom 21 Feb 2010 19:49:28 UTC
Ciao a tutti :)
siccome ultimamente diffido non poco del simpaticissimo google, che
secondo me ha un po' troppo la tendenza a farsi i fatti miei, stavo
girovagando in rete per vedere come potevo costruirmi un calendario web
che potessi sincronizzare con il mio desktop di casa, il mio portatile e
da poter consultare via web quando sono in giro.

Ho trovato questo articolo che mi sembrava interessante e molto semplice
da realizzare:
http://www.miamammausalinux.org/2009/10/un-calendario-personale-con-apache/comment-page-1/#comment-1766

mi sono messo all'opera e ora ho un bellissimo file ics accessibile via
webdav che gestisco senza problemi utilizzando lightening (sunbird) in
thunderbird.

tutto molto figo, economico e artigianale ma... manca la parte web,
quindi mi chiedevo: voi siete a conoscenza di qualche web application
che posso installare sul mio webserver, e che è in grado di manipolarmi
il file ics in questione?
magari qualcosa di un po' eye candy, se poi sfrutta ajax ancora meglio :)
mi interessava però che facesse appunto l'interazione con il mio ics,
senza troppi sbattimenti di database, mysql tabelle ecc ecc, visto che
comunque il calendario ce l'ho, è standard compliant ed è accessibile
praticamente da tutti i client di posta elettronica esistenti
(thunderbird, apple mail, apple calendar ecc ecc ecc)

Spero qualcuno mi sappia dare una dritta

a presto
Francesco.