[LugBS] problemi cups e postgresql

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Ven 19 Feb 2010 10:29:29 UTC
Il giorno 19 febbraio 2010 11.12, Luca Bertoletti <luca.bertoletti a gmail.com
> [...]

> backtrack4 da un pò di tempo e ora devo installare la mia stampante su
> questa relaese il problema è che non riesco ad avviare cups poichè non mi si
> avvia in background da subito e non riesco a capire come fare ogni volta che
> dò il comando
> "lpinfo -v" il sistema risponde cosi  "lpinfo: Unable to connect to server:
> Connection refused"
> nello stesso modo cercando di riavviare cups con questo comando
> /etc/init.d/cups reload il sistema risponde Starting Common Unix Printing
> System: cupsdcupsd: Child exited with status 1!

forse qui esiste lo stesso problema di postgres, cioe' un aggiornamento
fatto male
i motivi possone essere tanti
cerca in /var/log/cups/ a vedere se ti da' altre indicazioni

> come posso fare??
> altro problema che però non è urgentissimo è questo ogni volta che installo
> un programma il sistema da questo problema "E: postgresql-8.3: subprocess
> post-installation script returned error exit status 1" solo che usando la
> versiona successiva di postgresql-8.4 viene riconosciuto e il database
> aggiornato sapete come risolvere il problema?

direi che hai fatto un aggiornamento e hai conservato gli script di avvio di
due versioni di postgres, la 8.4 che funziona ( funziona?) e la 8.3 che non
va
cerca in init.d

> grazie luca

ciao