[LugBS] installazione pacchetti php e ridimensionamento partizione linux

wgenzo8 a inwind.it wgenzo8 a inwind.it
Dom 7 Feb 2010 12:41:13 UTC
Salve a tutti,

vorrei installare zoneminder sul mio ubuntu 9.04; sono riuscito con synpatic a
individuare il pacchetto con le varie dipendenze (apache, php ecc) e buona
parte sono state installate.
Sto provando da alcuni giorni ma per i pacchetti seguenti ottengo sempre i
seguenti messaggi di errore:

W: Failed to fetch http://security.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/p/php5/php5-
common_5.2.6.dfsg.1-3ubuntu4.4_i386.deb
  404 Not Found [IP: 91.189.88.37 80]

W: Failed to fetch http://security.ubuntu.
com/ubuntu/pool/main/p/php5/libapache2-mod-php5_5.2.6.dfsg.1-3ubuntu4.4_i386.
deb
  404 Not Found [IP: 91.189.88.37 80]

W: Failed to fetch http://security.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/p/php5/php5_5.
2.6.dfsg.1-3ubuntu4.4_all.deb
  404 Not Found [IP: 91.189.88.37 80]

W: Failed to fetch http://security.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/p/php5/php5-
mysql_5.2.6.dfsg.1-3ubuntu4.4_i386.deb
  404 Not Found [IP: 91.189.88.37 80]

Posso scaricarli a mano? Da dove? come procedo poi per l'installazione?

Vorrei inoltre aumentare la partizione dedicata ad Ubuntu, cosa mi consigliate
di utilizzare per non dover reinstallare?

Al tempo avevo ricavato la partizione da Windows con Partition Magic, che ora
perĂ² non mi lascia operare sulla partizione Linux.

Grazie
Andrea