[LugBS] condivisione cartelle ubuntu: ho poche idee e ben confuse

marco d. mailtomarco a libero.it
Gio 4 Feb 2010 19:30:41 UTC
Ciao a tutti,
proverei ad andare avanti con samba, senza addentrarmi nella discussione
su "cosa è meglio" e senza provare altre soluzioni, almeno finchè non me
lo raccomanderete voi...

Allora, ecco gli esiti delle prove
> a) fai telnet ad una delle macchine
>
> telnet IP-altra-macchina 139
>
> (l'importante è che accetti la connessione, ovvero che non ti cacci subito)

mi da

Trying 192.168.1.4...
Connected to 192.168.1.4.
Escape character is '^]'.

e resta lì per un po'....  (e non sapevo neanche uscire...)
> b) manda l'output di:
>
> iptables -L

mi chiede di entrare come root, poi ecco l'esito:

Chain INPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain FORWARD (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
target     prot opt source               destination

> c) manda l'output di /tmp/smb.lug:
>
> testparm -s /etc/samba/smb.conf>  /tmp/smb.lug

eccolo:

Load smb config files from /etc/samba/smb.conf
Processing section "[printers]"
Processing section "[print$]"
Processing section "[Musica]"
Loaded services file OK.
Server role: ROLE_STANDALONE

> Ciao,
> gelma

Per me è quasi tutto "arabo", ma non mi sembra che sto proprio messo
male, per quel 10% che penso di capirci...

ciao e grazie, a presto
marco