[LugBS] server alta disponibilita

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 21 Dic 2010 14:30:48 UTC
On Mon, 20 Dec 2010, Furio Settimi wrote:
> e basta con sti server virtuali ( e' una polemica con gh, quella delle VM )

  Non voglio parlare per conto di altri e, in ogni caso la mia esperienza al momento è nulla sulla cosa, ma probabilmente, parlando di
macchine virtuali, s'intende più la capacità di spostare la/le VM da un server fisico ad un altro in caso di crash del primo
(cosa che, mi pare, Xen ad esempio permetta), quindi High Availability in quel senso, piuttosto che avere tante VM su un solo server che, in caso di crash, farebbe
aumentare i problemi anzichè risolverli.

     LC