[LugBS] server alta disponibilita

Giorgio Di Giovambattista digiovam a safe-mail.net
Lun 20 Dic 2010 18:01:37 UTC
In data 20/12/2010 12:24:41, Furio Settimi ha scritto:

> quindi l'idea e' questa:
> prendo due macchine piu' piccole , anziche una piu' grossa
> il server vecchio lo pulisco un po', gli carico qualche disco e lo
> metto in
> backup ( in automatico, ovvio )
> monto drdb sui server nuovi, divido i servizi sulle due macchine
> mettendo
> mail e files su una e web e db sull'altra.
> quel che voglio ottenere e' la ridondanza dei dati, in modo da avere
> si' dei
> backup, ma di non doverli usare mai,

Tutti sperano di non doverli mai usare però se si deve fare un disaster
recover sono l'unica cosa che ti può salvare.

Forse ti può aiutare
http://www.ba.infn.it/calcolo/documenti/Cluster.html

Ciao

Giorgio Di Giovambattista