[LugBS] Gnome 3.0

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 16 Dic 2010 06:56:46 UTC
Il giorno mer, 15/12/2010 alle 21.01 +0100, Luca Bertoletti ha scritto:

> Una domanda ancora piu' banale di quella di prima ma è diciamo
> semplice curiosità.
> Kde o Gnome per i new user?( Ben inteso io uso LXDE e uso linux da
> anni oramai)

Direi Gnome. Kde è diventato piuttosto incoerente e pesante da quando
hanno avuto la "brillante" idea di stravolgere tutto con il 4.0 (cosa
che mi ha costretto ad abbandonare Kde).

Del 3.5 rimpiango però la configurabilità: Gnome ti permette di
personalizzare il 10% di quello che potevi personalizzare su Kde.

Forse proprio questo rende Gnome adatto al newbie...

Bye
--
Michele Bonera
www.morrisoft.eu