[LugBS] instalazione Ubuntu

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 15 Dic 2010 08:48:47 UTC
Il giorno mer, 15/12/2010 alle 09.24 +0100, Giovanni Gualeni ha scritto:

> Niente da fare, ho ripulito completamente e reinstallato in automatico. Stesso problema.
> Ora scusate ma so de coccio! Ora riprendo daccapo: l'HD su cui operare
> e' da 160GB, completamente libero e non partizionato. Come procedo?
> Che dimensioni devo dare alle partizioni root e swap?

Io farei quattro partizioni:

1 - 30 Gb (Linux - prima installazione)
2 - 30 Gb (Linux - seconda installazione)
3 - 99 Gb (homes)
4 - 1 Gb (swap)

(Nelle prime due partizioni puoi alternare un sistema in produzione con
uno dove fai i test dei nuovi rilasci)

Domanda: hai provato a lanciare badblocks per controllare il disco?
Visto che il disco รจ pulito lo puoi lanciare anche con l'opzione -w

badblocks -w -s /dev/sda
(ammettendo che il tuo disco sia visto come sda)

Ovviamente devi partire con una live...

Bye
--
Michele Bonera