[LugBS] domanda stupida su bash

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Ven 3 Dic 2010 11:14:26 UTC

> e questo in un certo senso mi risolve il problema dell'echo
> ma non quello del cp -p
> nel senso che comunque non mi prende il percorso e il filename
> correttamente essendoci gli spazi nella stringa.
>
> Per risolvere il problema del cp, a questo punto, bastano le virgolette

claudio a Jarvis:/tmp/test/sorgente$ ls
> File 1  File 2  File 3  listafile.txt
> claudio a Jarvis:/tmp/test/sorgente$ cat listafile.txt
> File 1
> File 2
> File 3
> claudio a Jarvis:/tmp/test/sorgente$ cat listafile.txt | while read line; do
> cp -p "$line" /tmp/test/destinazione/; done;
> `File 1' -> `/tmp/test/destinazione/File 1'
> `File 2' -> `/tmp/test/destinazione/File 2'
> `File 3' -> `/tmp/test/destinazione/File 3'
> claudio a Jarvis:/tmp/test/sorgente$ ls /tmp/test/destinazione/
> File 1  File 2  File 3

A me funziona =)

Devi ridefinire l'IFS per avere il correttore parsing degli argomenti
> generati dal cat.

Funziona in uno script, ma da terminale è già piu complicato (leggi: non ci
riesco)
Un while non è malaccio alla fine, dai..