[LugBS] domanda stupida su bash

Rampage * atomikramp a gmail.com
Ven 3 Dic 2010 08:18:27 UTC
Approfitto dello stesso thread per fare un'altra domandina sciocca, sperando
di non stressare troppo :)

mi trovo a dover effettuare delle operazioni con un ciclo for su una lista
di file presente in un txt.

questi file però nel loro percorso contengono degli spazi, e quindi succede
che qualcosa va storto, io dovrei semplicemente copiare questi file con un
comando tipo

for a in $(cat listafile.txt); do cp -p $a /path/destinazione; done

solo che per fare una prova prima di lanciare il comando vero e proprio ho
fatto
for a in $(cat listafile.txt); do echo $a; done

e il risultato è stato tutto fuor che confortante, nel senso che ad ogni
spazio crea una nuova riga perchè lo prende come separatore.

qualcuno mi da una dritta?

Francesco