[LugBS] Cambio di HD

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Mer 25 Ago 2010 13:03:48 UTC
Il 25 agosto 2010 14:45, Edoardo Maria Elidoro
<edoardo.elidoro a gmail.com> ha scritto:
> Grazie delle risposte, una domanda però.
> Non capisco come mai devo avviare Clonezilla dalla chiavetta, è
> necessario?
non è necessario, basta che metti la iso su un cd

> Oppure quello serve per buttarci i dati? Non basta un
> CD/DVD? E se è troppo grande l'HD da clonare? Posso usare un HD esterno
> con su altri dati?
L'hd esterno serve per buttare i dati, credo tu possa fare anche un
dvd, se hai un masterizzatore, ma non credo ti convenga, un disco usb
è molto più flessibile.
L'hd esterno può contenere altri dati, basta che ci sia abbastanza
spazio. A un certo punto ti chiede in quale directory salvare il
tutto.

>In che formato viene fatta la clonazione?
credo usi partimage, poi ti salva anche un tot di altre cose, per
esempio mbr, tabella di partizioni e simili.

> So che sono un rompipalle, ma non vorrei far danni non essendo mio il
> PC.

Nessun problema. Se vai in copia su un disco usb, danni non ne puoi fare.

ciao
Andrea