[LugBS] dubbi su montaggio floppy

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mar 24 Ago 2010 11:57:54 UTC
Ho installato un lettore floppy nel pc desktop che ne era sprovvisto
perchè mi serviva per recuperare vecchie cose.
Modificato il bios, la mia Mint 8 (ubuntu 9.04) mi mostra correttamente
l'icona dell'unità floppy nella finestra Risorse->computer.

Ma al doppio click sull'icona (oppure tasto destro e monta) ho il
messaggio di errore "Impossibile montare la posizione - nessun supporto
nell'unità".

In realtà l'aggeggio funziona: il montaggio da terminale va.

Quindi, dopo aver montato manualmente, ho provato gnome-commander che mi
mostra l'iconcna del floppi e vi accede correttamente, mentre nessun
successo si ha con la finestra Risorse-computer.

Dubbio: dovrei aggiungere l'apposita riga in fstab?

Antonello