[LugBS] Software in Python

Lun 23 Ago 2010 21:39:25 UTC
Il 23 agosto 2010 23:23, Edoardo Maria Elidoro
<edoardo.elidoro a gmail.com> ha scritto:
> Se input è il male assoluto come mai dopo lo riutilizzi?
perché ho sbagliato a scrivere...

> Se fai il controllo non va quindi messo
> num = raw_input("Butta un numero")
sì, è corretto. ci vuole raw_input

> Quanto a ipython non so cosa sia, adesso chiedo a google e vedo cosa mi
> sa dire.
E' un'ambiente stile shell, ma dell'interprete Python.
Ti permette di provare al volo le cose, senza stare a fare listate da
eseguire, ecc.
Qui¹ trovi dei screencast a riguardo (non so dirti quali pubblici e
quali no, perché avevo l'abbonamento).

> Mi stai praticamente facendo da mentore, mi sento lusingato.
Le mie conoscenze finiscono qui, in verita'...
Ad ogni modo, sono certo che esista un metodo più veloce e meno
complicato per creare l'array, senza invocare il for.
Sta a te scoprirlo.
La traccia potrebbe essere questa.
Per effetto dell'overload degli operatori possiamo fare questo:

stringa = '0' * 1000

Ovvero otteniamo una stringa composta da mille caratteri 0 (bada bene:
alfanumerico, non intero).
Ora, vista l'affinita' stringa<->vettore, possiamo trasformare in
lista il tutto:
lista = list(stringa)
E ottenere una lista di 1000 zeri.

Questo potrebbe essere l'inizio, ci si può ragionare.

Ciao,
gelma

¹ http://showmedo.com/videotutorials/series?name=CnluURUTV