[LugBS] Software in Python

Lun 23 Ago 2010 21:06:09 UTC
Il 23 agosto 2010 21:00, Edoardo Maria Elidoro
<edoardo.elidoro a gmail.com> ha scritto:
> Comunque, ora sto cercando di creare un array di soli zero. Le sue

Compiti del genere, in Python, sono delegati al tipo di dato lista,
che è builtin.

Ora, le specificita' non te le sto ad elencare, perché il tutto è ben
documentato nel sito ufficiale, ad ogni modo per creare una lista (che
nel tuo caso è assolutamente identica all'atto pratico ad un array),
puoi procedere in vari modi.
Per esempio:

mia_lista = []
for x in xrange(100):
   mia_lista.append(x)

print mia_lista[0] # ti stampa il primo elemento, ecc

Ora, se vuoi ho in particolare un testo da consigliarti per imparare
Python a modino (ovvero, ragionando secondo Python).

Magari ci sentiamo in mail privata.

Ciao,
gelma