[LugBS] Software in Python

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Lun 23 Ago 2010 19:00:00 UTC
Buonasera,
sto cercando di creare un software in Python ed ho alcuni problemi.
Provo a esporli, magari qualcuno che ne sa più di me riesce a trovare
una soluzione.
Fino a dieci minuti fa ero in crisi, ora grazie a google ho visto che la
maggior parte delle cose sbagliate erano derivate dalla conoscenza del
C, ma è una faccenda diversa...

Comunque, ora sto cercando di creare un array di soli zero. Le sue
dimensioni però dovrebbero essere definite dall'utente. Avendo quindi un
numero NUM inserito dall'utente ho pensato di procedere in questo modo:

elenco = array.zeros(NUM)
random.seed()
for i in range(1, NUM+1):
	elenco[i] = random.randint(0, 100)
print array

Ma ciò che ottengo è:
  File "./Verbolario.py", line 8, in <module>
    elenco = array.zeros(NUM)
NameError: name 'array' is not defined

Non capisco come mai.
Ho provato anche in questo modo:

elenco = zeros(NUM, Int)
random.seed()
for i in range(1, NUM+1):
	elenco[i] = random.randint(0, 100)
print array

Ma ancora, l'output mi dice che ho sbagliato qualcosa:
  File "./Verbolario.py", line 8, in <module>
    elenco = zeros(NUM, Int)
NameError: name 'zeros' is not defined

Sapete cosa sto sbagliando?
È altamente probabile che sia una cavolata quindi mi scuso in anticipo
per la perdita di tempo...

Buona serata,
Edoardo