[LugBS] Apache2+php ... voglio vedere gli errori!

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Mer 18 Ago 2010 12:01:48 UTC
riciao a tutti... dopo la figuraccia epocale su mysql, ora ho un altro
problema, come da oggetto riguarda Apache2 e php... ho fatto una pagina
php al cui inizio ho messo die("consolle"); e visitandola col browser
non mi restituisce nulla...

ho controllato in error.log di apache2 e ho avuto una bella sorpresina:
trattasi di errore di sintassi:
[Wed Aug 18 13:53:57 2010] [error] [client 127.0.0.1] PHP Parse error:
syntax error, unexpected '<' in /documenti/www/applicazione/consolle.php
on line 6, referer: http://localhost/applicazione/

ora mi chiedo, perchè il webserver non mi fornisce l'errore nel browser?
Sarebbe comodo! Una volta lo faceva, ora immagino non lo faccia perchè,
per motivi di sicurezza, è stato configurato così...

notare che non mi mostra l'errore di sintassi nemmeno mettendo
error_reporting(E_ALL); ad inizio pagina...

come posso fare...?

Grazie

Diego