[LugBS] spostare da una partizione a un'altra

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 18 Ago 2010 10:50:57 UTC
Il giorno mer, 18/08/2010 alle 11.53 +0200, antonello facchetti ha
scritto:

> Mettiamo il caso che voglia spostare tutta una mia installazione linux
> da una partizione ad un'altra (diciamo che la / è in /dev/sda5 e la
> voglio spostare in /dev/sda2 che è più grande).
> In teoria dovrebbe essere trasparente, una volta che ho modificato
> adeguatamente /etc/fstab.
> O no? ci possono essere altri "posti" dove viene utilizzata
> l'indicazione della partizione (/dev ... uuuid...)?

Fstab è da modificare di sicuro, così come menu.lst di grub.

Inoltre, se quella è la partizione dalla quale viene caricato grub, devi
anche rifare grub-install con i parametri opportuni.

Occhio che con grub2 (10.04 p.e.) le cose sono cambiate un po'.

Bye
--
Michele Bonera
www.morrisoft.eu