[LugBS] mysql e i suoi .conf

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Mar 17 Ago 2010 13:58:04 UTC
ok, dopo svariati rosari sono riuscito a far funzionare il tutto. Ora
però ho un problemino con php+mysql... chiedo a voi perchè mi sta
facendo uscire di cranio... allora: per qualche strano motivo non mi
esegue una query (sintatticamente corretta) il problema è che anche
facendo or die(mysql_error()) dopo mysql_query() non mi fornisce alcun
errore... non capisco se ci sia qlcosa nella configurazione di php o
mysql, o entrambi, che mi inibisce la funzione mysql_error()...

Credo di essere stato abb. chiaro, ma per ulteriore chiarezza vi posto
anche un esempio di codice:

// includo il codice che mi stabilisce una connessione col db
// nella variabile $conn
include "function/mysql_conn.php"
// ottengo i dati passati dal form via POST
$username = $_POST['user'];
$pass = $_POST['pass'];

// inizializzo la query
$query="SELECT id, password, ecc,ecc FROM accesso WHERE username =
'$username'";

// eseguo la query
$stmt = mysql_query($query,$conn) or die("errore query:".mysql_error());

/* E QUI SI BLOCCA */

Se stampo alla fine la query e la provo con phpmyadmin funziona alla
perfezione...

Mi potreste dare un suggerimento?

PS: Che mondo sarebbe senza LUG...?!