[LugBS] infrarossi e simili (pensando alla wii)

Andrea Occhi camicius a gmail.com
Lun 16 Ago 2010 20:41:59 UTC
Il 16 agosto 2010 14:58, antonello facchetti
<antonello.facchetti a alice.it> ha scritto:
> Girovagando ho trovato/provato Element Linux, distro votata all'home
> theatre.
> Nel suo sito ho visto riferimenti a:
> http://www.lirc.org/
> https://code.fluendo.com/remotecontrol/trac/
> che hanno a che faro con il controllo pc via telecomandi tv, per dirla
> brevissima.
> Rimando a chi di dovere: potrebbe interessare per il progetto wiild?

credo di no.
Nel senso che la "sensor bar" della wii non è null´altro che un led
che viene emulato dalla penna per la creazione della lavagna.
La comunicazione avviene via bluetooth, e non avviene comunicazione
via modulazione infrarossa.

Ciao
Andrea

p.s. Nel mio piccolo mi sono fatto un telecomando con il wiimote. Il
vantaggio vero è che non è necessario che il telecomando "veda" il
pc...