[LugBS] mysql e i suoi .conf

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Sab 14 Ago 2010 13:23:57 UTC
On Fri, 13 Aug 2010, Diego Monselice wrote:
> eh... io c'ho provato a cambiare un po' di robette nei file di
> configurazione... però non ho ottenuto nessun risultato. Ci studierò su!

  Siccome nei log di apache ho visto che phpmyadmin è "molto referenziato" dai vari tentativi d'intrusione e la mia macchina è
sempre (o quasi :D) online, in /etc/apache2/conf.d ho aggiunto il file phpmyadmin-auth che contiene quanto segue:
---
#
# Protect phpMyAdmin service from external logins
# 20080329=LC
#
<Location /phpmyadmin>
#    SetHandler server-info
     Order deny,allow
     Deny from all
#    Allow from .example.com
     Allow from 192.168.10.
</Location>
---

(192.168.10. è la mia LAN)

  Se la tua macchina è visibile da internet e/o sta online parecchio consiglio di pensarci.

     LC