[LugBS] mysql e i suoi .conf

Ven 13 Ago 2010 12:35:42 UTC
Il 13 agosto 2010 12:48, Diego Monselice <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> ho provato anche a reinstallare mysql-server dopo averlo disinstallato +
> autoremove, ma a reinstallazione appena completata il problema mi si
> ripropone uguale uguale! 'nnaggia... come ne esco?!

Non ti preoccupare.
Spezza il problema in due parti.
Partiamo da MySQL.
Tipicamente in fase di installazione ti viene chiesta una password
(per l'utente root di MySQL, non del sistema, ovviamente).
Questo รจ avvenuto? Ti ricordi la passoword di root?
Testa che tutto funzioni da console:
mysql -u root -p

A questo punto sei dentro il DB come utente root.

Se funziona dacci un OK, diversamente risolviamo questo.

Ciao,
gelma