[LugBS] mysql e i suoi .conf

Michele Bonera michele a bonera.biz
Ven 13 Ago 2010 11:05:05 UTC
Il giorno ven, 13/08/2010 alle 12.48 +0200, Diego Monselice ha scritto:

> /* perdonatemi la domanda probabilmente banale... mi sento un
> principiante... e d'altra parte lo sono... ma bando alle ciance... */
> tentavo di usare phpmyadmin su apache2. Accesso negato... pensavo fosse
> un problema di phpmyadmin, mentre invece, accedendo a mysql da
> terminale, stesso errore:
> ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'diego'@'localhost' (using
> password: NO)

Domanda: hai un utente diego su mysql privo di password?
Se la risposta è no, il problema è un non-problema...

In fase di configurazione (mi pare tu abbia un'Ubuntu), dovrebbe averti
chiesto una password per mysql. Quella password è per root...

Quindi, da terminale, devi entrare in mysql usando:

mysql -uroot -p

Bye
--
Michele Bonera