[LugBS] [LinuxDay] Area Gaming - StepMania

Emanuele Bonardi bonna1979 a gmail.com
Dom 8 Ago 2010 15:46:43 UTC
Ciao :)

Per la creazione di nuove basi è veramente semplice. Leggendo sul forum
ufficiale, basta prendere un file audio mp3 o ogg metterlo nella
cartella song dentro una delle cartelle dei brani già esistenti. Copiare
dentro una png come sfondo e una png come banner dentro la cartella song
all'interno di una sotto cartella che prende il nome della song. Copiare
un file con estensione .sm e modificare le prime voci all'interno del
file come il titolo, l'autore, i BPM, offset che deve essere a zero e
poi modificare i nomi del file mp3 o ogg e le png. Fatto questo ti
consiglio di far partire il gioco ed usare il suo editor interno. In
pratica selezioni tutta la song premi shift+R e inizia l song, controlla
che sia a tempo con i BPM e se tutto ok, ripeti l'operazione ed inizia a
schiacciare i tasti, in pochi minuti hai composto le tue combo;).
Veramente semplice. Come sfondo puoi anche usare video avi con codec
DIVX e funziona veramente bene. Io purtroppo come tappetino ho solo una
versione per ps2 di DDR e non so se anche con l'adattatore per pc quel
tappeto funziona. Una cosa mi era venuta in mente, chi di voi suona??
Qualsiasi genere, perchè non inserire nel gioco qualche song fatta da
voi, con un bello sfondo del vostro album o video?? ;).

un abbraccio

a presto Ema :)

ps: il 16 Agosto io e pochi altri, non so in quanti saremo, ci troviamo
al BEELAB per festeggiare il compleanno a DEBIAN. Pensavo di portare la
videocamera per iniziare a registrare qualcosa da usare nel video promo
linux day 2010 ;). Dai ragazzi che facciamo una bella cosa :)