[LugBS] unire + file .csv in un unico file

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Gio 5 Ago 2010 15:35:05 UTC
Ciao a Tutti,
avrei la necessità (per fare prima!) di poter "unire" più file .csv in un unico file.

I file .csv che dovrei unire hanno tutti la stessa struttura, testo separato da "punto e virgola" ed io solitamente li apro in excel, utilizzando poi il menù testo in colonna, per ottenere testo e numeri in celle.

I file in questione sono dei log di alcune macchine di produzione, e differiscono nel nome per la data (progressiva).

So che questo è il lugbs e non c'entra niente con la mia richiesta, ma sono sicuro che qua c'è qualche bel programmatore/sistemista ecc. ecc. che magari mi potrebbe gentilmente dare la dritta giusta.

Ho googolato un pò, ma effettivamente non ho trovato (forse la vecchiaia) qualcosa di utile.

Mi viene in mente un cat, ho visto giusto?

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo,
Manuel Dusi