[LugBS] dubbio

Alberto Venturini venturini a fastmail.fm
Mar 3 Ago 2010 18:14:42 UTC
Ciao,

On 08/03/2010 06:23 PM, Emanuele Bonardi wrote:
> Sto scaricando una live iso, o meglio più live iso, di SuperGamer, una
> distro linux con dentro dei giochi. A quanto leggo al seguente link:
> http://supergamer.org/forum/index.php?topic=293.0 , capisco che ci sono
> dei giochi close nativi per linux, ma sono dei demo e dei giochi open
> completi per linux. Ho capito bene? il sito ufficiale è questo:
> http://supergamer.org/
>
> Eppure anni fa era questa la distro che avevo usato in live, ma tutti
> questi titoli close non me li ricordavo.

Negli ultimi anni sono state create varie compagnie il cui business e'
"portare" giochi da Windows a Linux; ad esempio, Loki o Linux Game
Publishing. Per questo ora ci sono piu' giochi proprietari rispetto a un
tempo.

Qui ci sono piu' informazioni:

http://en.wikipedia.org/wiki/Linux_gaming

Saluti,