[LugBS] corruzione file zip

Ven 30 Apr 2010 15:17:20 UTC
Il 29 aprile 2010 17.29, emanuele <bonna1979 a gmail.com> ha scritto:
> Ragazzi è possibile che rsync mi corrompa i file .zip del salvataggio
> del sito di joomla con db incluso? In pratica quando cerco di

No, non è possibile.
Rsync, per altro, ragiona a livello binario, sicché anche l'ipotesi di
Paolini non è possibile (notasi invece che è perfettamente sensata nel
caso di FTP, che ha due deliranti modalita': binaria e testo).

Ora, si tratta di controllare il file.
Per avere certezza che sia identico puoi usare md5sum (o sha1sum).
Insomma, lanci in locale:
md5sum nome-file

e fai la stessa cosa remotamente.

Se i due risultano uguali, allora il problema riguarda la fase vera e
propria di scompattamento.
Mi vengono in mente due ipotesi:
a) cerchi di esploderlo su una partizione piena;
b) hai creato lo zip con un software di compressione che fa qualche
barbatrucco (per esempio, negli anni ho visto client che creavano file
.zip ma con "delle loro migliorie" che, ovviamente, ti obbligavano a
esplodere il risultato sempre con lo stesso programma).

Ciao,
gelma