[LugBS] sagemath on debian

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 15 Apr 2010 11:54:57 UTC
Il Thursday 15 April 2010 11:09:21 Andrea Gelmini ha scritto:

> Non gli basterebbe, nel senso che ci sono anche tutti i
> riferimenti all'interno del sorgente python.

Rileggo ora il messaggio: ho fatto l'esatto opposto di quanto gli
serviva!

Il pacchetto "fake" da creare è python-processing (per
imbrogliare dpkg), l'altro pacchetto (python-multiprocessing) è
da installare per avere le librerie richieste.

> Oddio, per creare un pacchetto buffo al volo puoi crearti un
> tgz buffo, e poi passarlo in pasto ad alien.
> In questo modo non ti devi neppure stare a sbattere a creare i
> file, ecc.

Questa mi è nuova... pensavo che alien fosse in grado di generare
pacchetti partendo solo da RPM. Evidentemente il supporto tgz
l'hanno implementato per pacchetti Slackware (correggimi se
sbaglio).

> A voler giocare al piccolo hacker basterebbe giocare con i
> file in /var/lib/dpkg (si potrebbe far dire a un qualsiasi
> pacchetto che fornisce anche detto pkg).

C'avevo pensato. Però cosa succede quando fai un upgrade del
pacchetto?

Bye
--
Michele Bonera