[LugBS] sagemath on debian

Michele Bonera michele a bonera.biz
Gio 15 Apr 2010 06:05:00 UTC
Il Wednesday 14 April 2010 18:09:51 Francesco Petrogalli ha
scritto:

> come posso convincere la mia debian lenny che il paccetto
> python-processing richiesto da sagemath e' stato rinominato in
> python-myltiprocessing?

Ti fai tu un pacchettino "fake" che si chiama
python-multiprocessing :)

Non è la soluzione più pulita (per vari motivi), ma dovrebbe
risolvere il problema.

# Crei la directory
mkdir -p python-multiprocessing/DEBIAN

# Crei il file control
cat <<END >python-multiprocessing/DEBIAN/control
Package: python-multiprocessing
Version: 1.0
Section: utils
END

# Visto che non puoi fare un pacchetto del tutto vuoto, crei un
finto README
mkdir -p \
python-multiprocessing/usr/share/doc/python-multiprocessing

echo "Fake readme" > \
python-multiprocessing/usr/share/doc/python-multiprocessing/README

# E, infine, crei il pacchetto e lo installi
dpkg-deb -b python-multiprocessing
dpkg -i python-multiprocessing

Michele Bonera
www.beelab.net