[LugBS] syntax highlighting con apache

Rampage atomikramp a email.it
Lun 12 Apr 2010 20:23:41 UTC
Ciao a tutti di nuovo,
in sto periodo spammo molto in lista, non vogliatemi male :D

una domandina veloce veloce,
una volta, tanto tempo fa, quando ancora non è che mi interessasse più
di tanto, avevo visto su un servizio di free hosting, una sorta di
sistema che faceva l'evidenziazione della sintassi dei file sorgenti in php.

Mi spiego meglio, non era uno script o qualcosa di simile, ma sembrava
più un modulo di apache, se io richiedevo ad apache di visualizzare un
file .phps, questo mi faceva l'highlight della sintassi del PHP invece
di farmelo vedere come plain text.

ho cercato in giro per la rete ma non ho trovato nulla che potesse
essere anche solo vagamente riconducibile a quanto visto tempo addietro,
e siccome ho appena messo su un mio repository svn con dav_svn mi
piacerebbe poter vedere i sorgenti uppati nel repository con l'highlight
della sintazzi anche quando li consulto via web.
ovviamente non si tratterebbe di sintassi php ma di sintassi c#, però
credo che il principio sia analogo.

Grazie
Francesco