[LugBS] domanda su "file"

Rampage atomikramp a email.it
Sab 10 Apr 2010 21:28:02 UTC
Ciao a tutti :)

volevo chiedervi una dritta, sicuramente Andrea mi fulminerà dall'altro
della sua sapienza, quindi mi preparo già ad essere schiacciato come un
verme ^^.

il problema che mi si pone è questo:
il comando file, da quel che ho capito, accetta in ingresso solo dei
file (e avrebbe anche senso), però mi chiedevo: è possibile passargli,
invece che dei file, un output di un altro programma?

mi spiego meglio: supponiamo che io invece di fare
file nomefile.ext
voglia fare

cat nomefile.ext | file
o una cosa analoga, c'è il modo per farlo?

ovviamente con cat non avrebbe senso, ma era per semplificare le cose,
in realtà l'output che vorrei passare a file è generato da un altro
strumento (icat).

in caso non fosse possibile fare la cosa direttamente, qualche workaround?
ogni suggerimento è ben accetto.

grazie
Francesco.