[LugBS] linux rdp e windows 7

Rampage atomikramp a email.it
Mer 7 Apr 2010 14:47:39 UTC
Ciao a tutti,
sto riscontrando un problema relativo al client rdp per linux (rdesktop
e relativi frontend) quando cerco di connettermi ad una macchina windows 7

il fatto è che lui si collega, ma l'input è lentissimo, il mouse scatta
e il sistema risulta ingestibile, cosa che invece non accade con un
server 2k3 o una macchina XP.

mi sento di escludere che si tratti di un problema di linea, dal momento
che le macchine sono in LAN e la banda c'è, però non mi spiego che cosa
possa causare il problema.

per caso windows 7 implementa una versione particolare di RDP? o ci sono
da settare dei flag particolari sul client perchè gestisca correttamente
una macchina con 7?

in caso ci sono dei client rdp alternativi ad rdesktop con cui poter
provare?

grazie
Francesco