[LugBS] LIM open: WiiLD

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 2 Apr 2010 14:28:27 UTC
Enrico Colombini ha scritto:

> Ne deduco che dopo che ho dovuto andare via siete riusciti a farlo
> funzionare. Spero che non ci sia una relazione tra le due cose ;-)
> Come avete fatto?
>
>   .Erix.

L'unica cosa diversa che abbiamo fatto dopo la tua partenza è stato
attaccare il proiettore e lavorare sul muro.
Le due questioni sono:
- posizionare in modo favorevole il Wii: messo di lato e più in basso
rispetto all'immagine proiettata, per cui la sua lettura della penna IR
fosse facilitata,
- l'utilizzo di una superficie non riflettente: molto probabilmente -
come avevi detto anche tu - il wii viene facilmente mandato in
confusione   dal "vetro" del monitor del pc  (Resta da capire come la
cosa funzioni nei vari video che si trovano in rete che mostrano l'uso
diretto sul monitor)

Risolte le due questioni l'utilizzo della penna con il mio pc (ubuntu
9.04) è stato molto semplice.
Anche io sono partito ma da quel che leggo le prove sono continuate
positivamente sul PC ubu 9.10 di Luisa.

Altro spunto interessante da sviluppare è l'utilizzo con uno "schermo"
retroilluminato. Se poniamo il proiettore e il Wii dietro uno "schermo"
di tela (un normale lenzuolo"), risolvendo così la questione dell'ombra
dell'utilizzatore, potrebbe il Wii intercettare la luce IR attraverso il
telo?

Antonello