[LugBS] Laboratorio Darfo

Stefano Pedretti stefano.pedretti a gmail.com
Mar 27 Ott 2009 09:40:39 UTC
2009/10/27 Angelo Gelmi <iwm a web3king.com>:

> Ti sei ispirato a qualcosa di già fatto, o hai progettato tutto from
> scratch?

I metodi per realizzare un sistema di SSO (single sign on) sono
moltissimi. La scelta da effettuare dipende principalmente da che
esperienze hai con i vari software, al numero di utenze e dalla
qualità della rete ethernet e del server.

Le "parole chiave" del progetto sono: openldap, pam-ldap,
phpldamadmin, nfs, apt-proxy, parallel-ssh, squid, dansguardian.
Ogni programma aggiunge un tassello al sistema, e di documentazione in
rete ne trovi veramente tanta.

> Grazie,
> Angelo
>
> --