[LugBS] problema con disco esterno usb

fabrizio vanzani ML ml a vanzani.it
Mar 27 Ott 2009 08:14:59 UTC
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema.
Inserisco un disco esterno usb formattato ext3, lo monto e poi inizio a
copiare qualche giga dal disco interno verso quello esterno.
Dopo qualche minuto e dopo qualche file copiato, il comando cp mi dice
che non può copiare:
Read-only file system

Se provo a entrare nel disco mi dice:
ls: reading directory /mnt/salvataggi/: Input/output error

Se spengo il disco e lo riaccendo poi riesco a montarlo nuovamente.

Il problema non è del disco o cassettino usb perchè ho provato a
cambiarli (sia disco che cassettino) e il problema rimane.

Sbalgio forse le opzioni di montaggio del disco?
mount -t ext3 /dev... ?

Problema di alimentazione dell'interfaccia usb?

Grazie in anticipo!