[LugBS] Niente audio con nuovo utente su portatile

manuel dusi manuel.dusi a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 22:16:11 UTC
Ciao a Tutti,
ho creato un nuovo utente sul mio portatile (debian lenny 5) per fare
qualche esperimento (compiz-fusion, cairo dock...), per evitare danni al mio
usuale utente.
Ebbene, siamo in gnome (ma vale anche per kde), e nessun dispositivo audio
viene rilevato. Lancio alsaconf da console, trova il dispositivo ma esce un
errore che cita:

Setting default volumes...
amixer: Mixer attach default error: No such file or directory

La cosa curiosa è che con l'altro utente preesistente dalla prima (e unica)
installazione, la scheda è riconosciuta e l'audio funziona.

Devo aggiungere il nuovo utente a qualche gruppo? ho cercato amixer, ma
nulla in synaptic...aggiungo che al momento dell'installazione, non ricordo
di aver fatto nulla di particolare per sentire l'audio...

Qualche suggerimento?

Grazie,
Manuel Dusi