[LugBS] Giochino nerd

f.pier a virgilio.it f.pier a virgilio.it
Lun 26 Ott 2009 19:13:07 UTC
Qualcuno può aiutarmi in questa questione?

Ho acquistato il netbook Acer Aspire One D150 e ho immediatamente
installato Karmic Koala.
Tutto ok, ha riconosciuto tutto l'hardware e anche la rete WiFi.

I problemi sono giunti poi: al momento dell'installazione dei pacchetti
lingua inizia il download e si arena al 21%.
Allora ho provato l'aggiornamento del sistema e succede lo stesso.

Anche facendo "sudo apt-get update" inizia scheggiando, poi, dopo una
trentina di righe si ferma.

Incuriosito ho aperto Firefox e ho provato a digitare alcuni indirizzi.
Ebbene, inizia il caricamento della pagina, poi, subito dopo, si arena e
non continua.

La cosa curiosa è che invece alcuni siti tipo virgilio.it, tgcom.it,
ryanair.com, repubblica.it si aprono velocemente e completamente, e
anche i loro link. Questo lo trovo curiosissimo.

Pensando che si trattasse di un problema della RC ho formattato tutto e
installato la 9.04 e poi la remix, quella specifica per i Netbook.

Stessa identica cosa, con gli stessi siti e con gli aggiornamenti.

La problematica è identica sia utilizzando il WiFi, sia collegando il
cavo ethernet.

Poi ho rinstallato la 9.10 . Dopo l'installazione ho provato a non
autenticare la WiFi, in modo da essere certo della connessione Ethernet.
Così ho fatto ed è tutto identico a prima.

Eco un'immagine di cosa si presenta al comando

sudo apt-get update

dopo 45 mins circa

[img]http://olist.altervista.org/_altervista_ht/Varie/Errore.jpg[/img]

Inizio a preoccuparmi perché il PC da cui scrivo, con la versione 64,
scarica gli aggiornamenti a rotta di sollo, sui 600 k/s.

Idee? Grazie