[LugBS] tentativo di istallare Linux bloccato chiedo aiuto

Giuseppe Caruso caruso a pietrobo.com
Lun 26 Ott 2009 12:11:37 UTC
Alessandra ha scritto:

> Perdona la mia mancanza assoluta di sapere ma:
> dove leggo il tipo di bios che sono presenti sulla mia macchina?
>
> Grazie è bello non sentirsi sola in questa liberatoria fase!

Il modo più diretto dovrebbe essere quello di fare attenzione al momento
del boot, guardando quello che appare sullo schermo prima che venga
caricato il sistema operativo: in particolare la marca del bios dovrebbe
essere bella evidente, mentre per la versione dovresti guardare la riga
in fondo a sinistra.

Ovviamente, è possibile aprire la macchina, trovare il chip del bios e
leggere i codici che riporta...

Giuseppe