[LugBS] Linux day 2009: wifi broadcom 4312, grazie GR!

Manuel Dusi manuel.dusi a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 08:31:14 UTC
Un saluto ed un ringraziamento a Tutti per il lnux day 2009;

Una notizia buona per l'amico Giuseppe Rossi: i tuoi sforzi sono stati premiati, la mia connessione wireless casalinga non cade più, tiene; sei diventato un ottimo smanettatore anche su linux, (su windows si sa già, normalmente spieghi tu a Bill...)

Grazie!

Antefatto per chi vuol (continuare a) leggere: notebook acer extensa con debian lenny 5, scheda wifi broadcom 4312, necessario ndiswrapper (non sono riuscito ad utilizzare bcm43xx che sembrerebbe supporti la scheda). Utilizzavo wifiradar (come interfaccia grafica).
Collegamdomi via wifi al mio router digicom dovevo necessariamente pingare (all'infinito) il router stesso, perchè senza questo, la connessione al router cadeva (per esempio mentre leggevo pagine di un forum).

Rimane un solo problema (che non avevo esposto al linux day): la navigazione ha delle pause, come dei piccoli ritardi: credo sia un problema di ndiswrapper, se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti!

Bravi ancora,

Manuel Dusi