[LugBS] Distro che si installa su una macchina senza VGA

Gianluca Mazza homen3 a gmail.com
Sab 24 Ott 2009 00:22:22 UTC
Rampage wrote:

> Ciao,
> veramente molto macchinoso, non esiste per esempio una ISO di ubuntu o
> debian che boota con SSH? in modo da poter pilotare l'installer
> testuale direttamente da lì?

Ciao,
per quanto riguarda una installazione via ssh una qualsiasi
distribuzione può fare al caso tuo, debian, gentoo e arch ad esempio,
una volta messe in lan (anche con dhcp), si avvia il servizio alla cieca
(su arch è: /etc/rc.d/sshd start) e ci si connette dalla seconda macchina.
Con l'installer-ncurses dovresti riuscire senza problemi.